Scuola

È arrivata la cucina all’alberghiero. Lavori completati entro fine mese

Cucina alberghiero

ORBETELLO – Finalmente l’attesa è finita. Entro fine gennaio, infatti, verranno completati i lavori di rinnovo dell’istituto alberghiero Del Rosso di Orbetello. Oggi sono infatti arrivati i componenti della cucina.

L’Istituto, infatti, è da sette anni, cioè da quando è stato creato, che necessita di un laboratorio di cucina; una pecca per un istituto ad indirizzo principalmente culinario.

«I ragazzi aspettano da tanto tempo, finalmente l’attesa è finita – commenta il sindaco Andrea Casamenti – siamo estremamente soddisfatti dei nuovi impianti tutti moderni e di massima qualità. La scuola vanterà di un’ala dell’edificio interamente dedicata alle cucine, cosa che nessun’altra scuola può dire di avere. Ci saranno la bellezza di quattro o cinque sale completamente nuove. E’ un risultato di cui siamo orgogliosi e che rende l’istituto un’ eccellenza nel suo genere».

I lavori hanno avuto un costo complessivo di circa 300 mila euro stanziati inizialmente dal comune che poi saranno rimborsati dalla Regione in un secondo momento.

A febbraio l’inaugurazione.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI