Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Distretto rurale, Marras: «Grande opportunità per il territorio, adesso avanti verso il contratto di distretto ministeriale»

Più informazioni su

GROSSETO – “Dopo aver salutato con soddisfazione l’avvio del percorso con la costituzione del comitato promotore del Distretto agroalimentare della Toscana del sud, oggi segniamo un altro step importante, il riconoscimento da parte della Regione Toscana, che ci fa dire ‘siamo pronti’ per partecipare al bando del Ministero delle Politiche agricole”. Commentano i consiglieri regionali Pd della Toscana del sud, Leonardo MarrasGianni AnselmiLucia De RobertisSimone Bezzini e Stefano Scaramelli, presenti questa mattina alla firma per la costituzione del Comitato promotore del Distretto.

“Come abbiamo sottolineato in più occasioni – proseguono –, si tratta di una grande occasione per il territorio della Toscana meridionale: ci candidiamo ad essere ad essere il primo contratto di distretto, in cui si tengono insieme tutte le filiere e si mettono in relazione le imprese di tutta l’area per valorizzare le produzioni di altissima qualità. Adesso l’obiettivo è davvero vicino, continueremo ad impegnarci, come abbiamo fatto sin dall’inizio della legislatura, per portare avanti questo progetto forti anche del grande entusiasmo con cui imprese e amministrazioni locali hanno aderito”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.