Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Panthlon club rinnova le cariche: i soci votano il nuovo presidente

Più informazioni su

GROSSETO – Venerdì 19 gennaio presso l’hotel Granduca di Grosseto alle ore 21.00 si terrà l’Assemblea Elettiva per il rinnovo delle cariche dirigenziali del Club maremmano per il biennio 2018-2019. Il presidente uscente, il dottor Armando Fommei, che guida il Panathlon Club Grosseto da quattro anni vuole tracciare brevemente e a grandi linee quanto è stato fatto dal Club durante la sua gestione.

“Innanzitutto vorrei iniziare il discorso facendo questa doverosa e sentita premessa. Ringrazio tutti i collaboratori che con il sottoscritto in questi quattro impegnativi anni ha condiviso e portato avanti il programma che ci eravamo prefissati. Senza il contributo del consiglio direttivo, il Club non avrebbe realizzato i tanti progetti e iniziative programmate, non ultima quella dell’anniversario dei Sessant’anni della costituzione del club celebrata lo scorso mese di maggio 2017. Le cose che abbiano fatto sono state davvero tante, ma arrivati a questo punto, cioè a fine mandato, anche altre potevano essere realizzate. Purtroppo per il poco tempo a diposizione, non siamo riusciti a portarle avanti e questo forse è per il sottoscritto l’unico rammarico.”

“Potrei iniziare parlando dall’innovazione informatica che è stata data al Club durante la gestione del sottoscritto. Abbiamo ad esempio creato una pagina Facebook, dove pubblichiamo in tempo reale tutte le nostre attività, e comunichiamo con tutti i soci e non solo. Oppure del grande impegno espresso a favore dell’aiuto del prossimo e della solidarietà. Come club-service abbiamo provveduto alla raccolta di fondi con diverse nostre iniziative. Vedi ad esempio quella con il libro sulla “storia del ciclismo grossetano” fatta nel 2014, oppure quella con il libro sui “proverbi maremmani” del 2016. Tutte iniziative a costo zero per il Club, perché realizzate da nostri associati, ma che hanno permesso di ricavare fondi, cioè danari, che il Panathlon Grosseto ha donato, nel primo caso al Comitato per la Vita di Grosseto e nel secondo caso sono stati utilizzati per l’acquisto di un defibrillatore per una palestra Comunale di Grosseto. Ma le iniziative culturali, sociali e sportive che abbiamo portato aventi in questi quattro anni sono state davvero tantissime, e per ricordarle tutte ci vorrebbe davvero troppo tempo. Mi voglio soffermare, concludendo questa breve nota, in un passaggio molto importante che il Club ha vissuto nel maggio 2017 con la ricorrenza dei Sessanta Anni della fondazione, dove sono state fatte diverse iniziative che hanno interessato non solo i soci, ma tutta la cittadinanza per circa una settimana e racchiuse in un bellissimo libro scritto da un nostro socio, nel quale viene ripercorsa tutta la nostra storia, dal 1957 anno di fondazione del Panathlon Club Grosseto ad oggi; davvero una pregevole pubblicazione”. Potrei parlare di tanti altri aspetti e iniziative, ma secondo il sottoscritto, queste sono state le più rappresentative di questi ultimi quattro anni”.

Il presidente Armando Fommei, conclude il presente comunicato facendo un appello ai soci affinché partecipano in modo massiccio all’Assemblea elettiva, in quanto è un punto di confronto e di crescita per tutti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.