Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuola presa di mira cinque volte in due mesi: rubato anche il videoproiettore

Più informazioni su

GROSSETO – Tre volte al triennio e almeno due al biennio. Negli ultimi due mesi l’Iti è stata visitata più volte dai ladri che sembrano averla presa di mira.

Magro il bottino, in genere si limitano (si fa per dire) a scassinare le macchinette e i distributori di snack e bevande portando via gli spiccioli all’interno. In un caso hanno rotto anche un vetro dei distributori.

Tra le cose rubate un videoproiettore, che forse non era nuovissimo, ma che comunque la scuola utilizzava e che dovrà essere sostituito con ulteriori spese, che si aggiungono a quelle della porta e dei vetri che sono stati rotti nei vari raid. C’è anche chi crede che forse, nelle sere più fredde, la scuola sia usata come rifugio per dormire. Purtroppo la zona della Cittadella dello studente è piuttosto buia e di notte chi vuole intrufolarsi all’interno delle scuole ha vita facile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.