Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La scuola raccontata dagli studenti: open day all’istituto comprensivo Grosseto 3

Più informazioni su

GROSSETO – Da lunedì 15 a venerdì 19 gennaio tutti i plessi dell’Istituto Comprensivo Grosseto 3 apriranno le loro porte al pubblico con il seguente orario: scuola dell’infanzia di Via Portogallo e di Via Jugoslavia dalle ore 10:00 alle ore 12:00; scuola primaria di Via Sicilia e di Via Jugoslavia dalle ore 10:30 alle ore 12:30; scuola secondaria di 1° grado “Ungaretti” – Via Portogallo, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Sarà possibile visitare gli ambienti ed osservare gli alunni al lavoro nelle varie attività didattiche e laboratoriali.

Alcuni docenti saranno a disposizione dei visitatori per le informazioni specifiche ma, guide d’eccezione nelle scuole di via Sicilia e via Jugoslavia e alla “Ungaretti”, saranno gli alunni stessi che accompagneranno i visitatori nel tour della scuola illustrando loro le attività che si stanno svolgendo, l’utilizzo specifico dei diversi ambienti o l’uso delle attrezzature in essi contenute e soprattutto raccontando la vita scolastica dal loro punto di vista. Un compito autentico davvero speciale che li ha subito entusiasmati rendendo la scuola, ancora una volta, vera “palestra di vita”.

Altre informazioni e i resoconti con le foto di tutte le attività già svolte sono presenti sul sito dell’Istituto Comprensivo Grosseto 3 http://www.icgrosseto3.gov.it/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.