Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Impresa maremmana sequestrata, il sindaco: «Preoccupazione per il futuro dei lavoratori»

Più informazioni su

SORANO – «L’amministrazione comunale di Sorano prende atto del provvedimento di sequestro adottato dall’autorità giudiziaria nei confronti dell’azienda di San Valentino di Sorano nel doveroso rispetto dell’autonomia della magistratura» A parlare è il sindaco, Carla Benoicci che esprime profonda preoccupazione e fa propri i timori espressi in queste ore dai dipendenti e dalle loro famiglie come dalle imprese dell’indotto, sul loro futuro lavorativo.

«In tal senso nel chiedere che vengano subito attivati i necessari ammortizzatori sociali l’amministrazione comunale convocherà a breve una riunione con le organizzazioni sindacali provinciali di categoria, la rappresentanza sindacale dell’azienda, le istituzioni provinciali e regionali e i capi gruppo consiliari per concordare e promuovere le opportune iniziative – prosegue il sindaco -. Al tempo stesso l’amministrazione comunale assicura ogni possibile collaborazione per quanto di sua competenza per i miglioramenti ambientali e produttivi  come del resto sta avvenendo in sede di predisposizione delle schede di coopianificazione che poi saranno esaminate dalla Regione Toscana».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.