Basket

Gli under 15 del Follonica piegano la Gea nel derby

basket follonica

FOLLONICA – Continua la corsa in testa alla classifica del gruppo Under 15 Regionale del Follonica guidato da Luca Triglia anche dopo la non brillante gara contro la Gea Grosseto vinta per 49-39 nella seconda di ritorno disputata al Palagolfo.

L’inizio della gara da parte di entrambe le squadre è stato decisamente sotto tono con tantissimi errori tanto che dopo 4’ il punteggio era ancora 0-0, e al 5’ si andava sul 4-1 per gli ospiti, finalmente una palla recuperata da capitan Pin consentiva al Follonica di segnare il primo canestro su azione e di sbloccarsi e piazzare un parziale di 12-2 frutto di una buona difesa e di rapidi conclusioni in sovrannumero.

Questa fiammata d’intensità da parte azzurra però durava poco e nel secondo parziale il Follonica tornava pigro in campo e cercando troppe soluzioni individuali mentre la Gea era attenta e pronta a cogliere ogni possibilità riuscendo a recuperare sino al 23-22 di metà gara per il Follonica.

L’uscita dagli spogliatoi si rivela positiva per i ragazzi follonichesi con una buona circolazione di palla che consente di trovare buoni tiri portandosi sul 41-31 con la Gea che per 6’ resta a secco di punti. Gli ultimi 10 minuti sono di controllo con un leggero calo nel finale che permette ai grossetani di chiudere in recupero sul -10 del 49-39 per il Follonica.

Prossimo turno a Livorno in casa del Meloria sabato 13 alle ore 16 per una gara alla portata degli azzurri che all’andata vinsero 72-33 al Palagolfo. Altri risultati: Don Bosco Livorno 82-19, Orbetello-Grosseto 19-87, San Vincenzo-Arcidosso 68-66, Donoratico-Meloria 74-45. Prossimo turno:Arcidosso-Gea, Meloria-Follonica, Ghezzano-Donoratico, San Vincenzo-Orbetello, Grosseto-Don Bosco. Classifica: Follonica/Don Bosco/Grosseto*/Donoratico* 18, Gea 10*, Arcidosso/ San Vincenzo* 8, Meloria/ Orbetello 4, Ghezzano 0

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI