Volley

Big match per Follonica: al Palagolfo scontro al vertice con l’Ospedalieri Pisa

Pallavolo Follonica

FOLLONICA – Prima contro seconda in classifica. Per la Pallavolo Follonica capolista è arrivato il giorno dello scontro al vertice: al Palagolfo arriva l’Ospedalieri Pisa, che segue le azzurre a tre punti di distanza. Si gioca sabato 13 gennaio alle 21 per la dodicesima giornata del girone B di Serie D. E per il sestetto del Golfo è senza dubbio la prova del nove.

La squadra follonichese di coach Rodolfo Gagliardi e del vice Uliano Benassi arriva dalla convincente vittoria sul campo della Polisportiva Casarosa, senza dubbio la miglior partita fin qui disputata dalle azzurre, mentre le pisane nell’ultimo turno hanno battuto solo di misura il Tomei Livorno, lasciando per strada un punto. Si tratta comunque delle due formazioni con il migliore ruolino di marcia dell’intero girone: per entrambe dieci vittorie e una sola sconfitta in undici partite di campionato. E il dodicesimo turno svelerà molto sulle ambizioni delle due squadre.

«Dobbiamo essere orgogliosi di quello che le nostre ragazze e i nostri allenatori sono stati capaci di fare finora – dice Germano Pasquinelli, direttore sportivo della Pallavolo Follonica – e affrontiamo questa partita con umiltà, concentrazione e consapevolezza di poter ben figurare. L’Ospedalieri Pisa è una corazzata, sicuramente partita tra le favorite per la vittoria del campionato, mentre noi siamo una neopromossa il cui obiettivo principale è conquistare la permanenza in categoria. Queste prime giornate di campionato hanno dimostrato che la Pallavolo Follonica può lottare per le posizioni di vertice, dunque siamo ben determinati a continuare su questa strada. Ma abbiamo bisogno di tutto il sostegno possibile da parte del pubblico: per questo invito tutti i nostri tifosi al Palagolfo. Sicuramente si divertiranno ad assistere a una serata di grande pallavolo».

 

Serie D regionale femminile, girone B – dodicesima giornata

Elsasport Volley-Lupi Estintori San Miniato

Cascina-Bellaria Volley

Volley Ponsacco-Volley Peccioli

Robur Volley School-Salumificio Sandri Volley Cecina

Upc Volley-Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia

Pallavolo Follonica-Ospedalieri Pisa

Vvf Tomei Livorno-Polisportiva Casarosa

 

Classifica

Pallavolo Follonica 31

Ospedalieri Pisa 28

Lupi Estintori San Miniato 24

Polisportiva Casarosa 24

Volley Peccioli 20

Elsasport Volley 18

Volley Ponsacco 18

Vvf Tomei Livorno 16

Bellaria Volley 16

Cascina 14

Salumificio Sandri Volley Cecina 13

Upc Volley 8

Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 1

Robur Volley School 0

 

 

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI