Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Atlante inaugura il 2018 con un successo: pokerissimo al Leonardo Cagliari

FOLLONICA – Inizia con una bella vittoria il 2018 dell’Atlante Grosseto, che stende 5-3 il peggio classificato Leonardo Cagliari. Punti importanti per i biancorossi, privi di quattro titolari ma bravi a mettere il cuore oltre l’ostacolo e spingere per tutta la gara.

Al Palazzetto di Follonica rompe il ghiaccio Keko su rigore al 12′, mentre al 13′ e al 18′ capitan Barelli mette a segno una doppietta pesantissima. Qualche occasione degli ospiti che accorciano con Piaz ad un soffio dal riposo.

Nella ripresa i grossetani dilagano col primo gol in serie A del neo diciottenne Falaschi, classe 1999 che il mese scorso ha festeggiato la maggiore età e adesso ha fatto lui un regalo alla squadra. A seguire 5-1 da centrocampo di Gianneschi col portiere volante. Finale a sorpresa con la doppietta di Spanu ad alleviare il gap di marcature.

Unico neo di una bella prestazione dell’Atlante, sofferta più psicologicamente che tecnicamente, è l’infortunio al tallone di Alex.

 

ATLANTE GROSSETO: Del Ferraro, Barelli, Gianneschi, Keko, Alex, Izzo, Capitini, Villano, Edgar, De Oliveira, Falaschi, Stefani. All. Chiappini.

LEONARDO CAGLIARI: Orani, Piaz, Spanu, Murgia, Perdighe, Cossu, Podda, Deplano, Demurtas, Cogotti, Tidu. All. Catta.

ARBITRI: Tassinato di Padova e Volpato di Castelfranco Veneto; cronometrista Giaquinto di Prato.

MARCATORI: 12′ (rig.) Keko, 13′ e 18′ Barelli, 19′ Piaz, 7′ st Falaschi, 16′ st Gianneschi, 17′ st e 20′ st Spanu.

NOTE: ammoniti Deplano, Piaz, Del Ferraro, Edgar.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.