Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo Follonica, il 2018 comincia al primo posto in classifica

FOLLONICA – Il 2017 si era chiuso con il primo posto solitario in classifica per la Pallavolo Follonica, degno finale per un’annata eccezionale che ha visto il sestetto azzurro conquistare il salto in Serie D e onorare il campionato con nove vittorie in dieci giornate. E l’avventura continua nel 2018: la prima partita del nuovo anno, undicesima giornata, porta le follonichesi a Vicopisano, contro la Polisportiva Casarosa.

Si gioca sabato 6 gennaio alle 21. E’ il primo impegno di un ciclo terribile che attende le azzurre, visto che nella giornata successiva il sestetto di coach Rodolfo Gagliardi e del vice Uliano Benassi ospiterà al Palagolfo l’Ospedalieri Pisa in quella che a buon titolo è considerato come il match dell’anno in casa Pallavolo Follonica. Ma intanto c’è da pensare a fare risultato a Vicopisano: partita dall’alto coefficiente di difficoltà, visto che il Casarosa occupa il terzo posto in classifica con 24 punti, appena quattro in meno della capolista.

«Siamo ovviamente molto felici di quello che abbiamo saputo fare nel 2017 e nessuno potrà mai togliercelo – dice Germano Pasquinelli, direttore sportivo della Pallavolo Follonica – ma adesso, finito il periodo delle feste, dobbiamo avere la consapevolezza che è necessario ritrovare massima concentrazione e sono sicuro che le nostre giocatrici sono pronte. Ci aspetta una serie di partite difficili, decisive per le nostre ambizioni. L’obiettivo non cambia, vogliamo raggiungere quanto prima la quota salvezza e ci arriveremo, ma a questo punto non possiamo più nasconderci: vogliamo divertirci e arrivare più in alto possibile».

Serie D regionale femminile, girone B – undicesima giornata

Salumificio Sandri Volley Cecina-Upc Volley
Lupi Estintori San Miniato-Robur Volley School
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia-Cascina
Elsasport Volley-Volley Ponsacco
Polisportiva Casarosa-Pallavolo Follonica
Ospedalieri Pisa-Vvf Tomei Livorno
Bellaria Volley-Volley Peccioli

Classifica
Pallavolo Follonica 28
Ospedalieri Pisa 26
Polisportiva Casarosa 24
Lupi Estintori San Miniato 21
Volley Ponsacco 18
Volley Peccioli 17
Bellaria Volley 16
Vvf Tomei Livorno 15
Elsasport Volley 15
Salumificio Sandri Volley Cecina 11
Cascina 11
Upc Volley 7
Vigili del fuoco Grosseto Cmb Ecologia 1
Robur Volley School 0

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.