Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allerta meteo, strade chiuse e altro: tutte le notizie direttamente sul telefono

MANCIANO – L’assessorato alla Protezione civile del Comune di Manciano invita i cittadini che ancora non lo hanno fatto, ad iscriversi alla piattaforma Alert System per poter usufruire del servizio di informazione telefonica con cui vengono comunicate notizie riguardanti eventuali rischi di allerta meteo, sospensione di servizi, interruzioni strade, chiusure scuole tutte notizie utili di interesse generale a carattere emergenziale.

Chi intende essere raggiunto da telefonate sul proprio cellulare o su altri numeri di rete fissa non presenti nell’elenco telefonico, può iscriversi compilando l’apposito modulo sul sito del Comune nella sezione “Alert system” oppure contattando l’ufficio tecnico (Christian Angelucci) allo 0564-625331.

“Ad oggi – spiega il consigliere delegato alla Protezione Civile, Luca Giorgi – i cittadini iscritti alla piattaforma sono solamente 1455 per quanto riguarda le utenze telefoniche fisse, mentre per i numeri di cellulare solamente 60. Un numero esiguo, che non permette il raggiungimento dell’obiettivo che l’amministrazione si è prefissata, ovvero la diffusione capillare di informazioni corrette e certe.

Invito la popolazione a usufruire di questo importante servizio per rimanere sempre aggiornati su situazioni di emergenza e su tematiche generali legate all’emergenza che concernono il nostro territorio. In caso di maltempo o di problematiche legate alla viabilità, rete idrica, gli uffici comunali avvertiranno la popolazione con una semplice telefonata (da prefisso 06 o 055). Inoltre, è possibile cancellarsi in qualsiasi momento dalla piattaforma”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.