Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rogo di Capodanno, fiamme nel palazzo occupato. È il terzo in pochi giorni. Già una vittima fotogallery

Più informazioni su

GROSSETO – Inizia con un incendio in città il 2018 in Maremma. Stamattina i vigili del fuoco sono intervenuti per un rogo che è scoppiato nell’edificio occupato di via Aurelia sud. Si tratta del terzo incendio in pochi giorni. Il primo episodio il 12 dicembre scorso quando un giovane straniero di 25 anni fu trovato morto carbonizzato. Dieci giorni dopo, poi il secondo incendio che distrusse alcune zone dello stabile.

Ultimo caso quello di oggi. Le fiamme hanno distrutto materassi e suppellettili che vengono utilizzati nei giacigli di fortuna ricavati negli appartamenti dell’edificio. Si tratta di un palazzo che viene da tempo frequentato da senza tetto in cerca di un posto per ripararsi dal freddo. Una situazione che è ormai è diventata molti a rischio sia per le scarse condizioni igieniche sia per la totale mancanza di sicurezza soprattutto nel periodo invernale quando vengono accesi fuochi di fortuna per combattere il freddo.

Questa mattina al momento dell’intervento dei vigili del fuoco nel palazzo non c’era nessuno. Forse gli occupanti sono riusciti ad allontanarsi appena in tempo, prima che l’incendio di estendesse e che diventasse pericoloso per la loro incolumità.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.