Polizia

Quattro uomini e due donne ubriachi alla guida: patente sospesa per due anni a un grossetano

Posto blocco polizia stradale

GROSSETO – Sono state notti di controlli quelle precedenti all’ultimo dell’anno per la polizia stradale di Grosseto.

Nei servizi svolti dalle pattuglie della polizia stradale di Grosseto, Lucca e Massa Carrara sono stati controllati 68 conducenti, sei dei quali (quattro uomini e due donne) sorpresi a guidare in stato di alterazione.

Nei confronti di un 55enne della provincia di Grosseto è stato accertato il tasso alcolemico più elevato: 1,88 g/l, quasi quattro volte oltre il limite consentito (0,5 g/l). È stato denunciato a piede libero e, oltre al ritiro della patente (che sarà sospesa per un periodo compreso tra uno e due anni), è stato sequestrato anche il mezzo utilizzato. Analoga sorte è toccata ad un 30enne grossetano che ha accusato un livello di alcolemia pari a 1,72 g/l.

Due conducenti sono stati trovati alla guida nonostante un tasso alcolemico pari a 0,96 e 0,84 g/l: per loro denuncia a piede libero e ritiro della patente che sarà sospesa per un periodo compreso tra sei e 12 mesi.

Ai due conducenti che hanno evidenziato un tasso superiore a 0,5 g/l ma inferiore a 0,8 g/l è stata comminata una sanzione amministrativa di 532 euro ed il ritiro della patente, successivamente sospesa per almeno tre mesi.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI