Grosseto

Gli under 15 del pattinaggio tornano da Bassano con l’argento in tasca

cp hockey under 15

GROSSETO – Il Circolo Pattinatori torna da Bassano del Grappa con un argento prestigioso. La formazione Under 15 allenata da Marco Ciupi è stata battuta dal Bassano padrone di casa nella finalissima della prima edizione del torneo internazionale Il Ponte.

Il Grosseto, rinforzato dal follonichese Filippo Onori, ha esordito superando il Recklinghausen (Ger) per 8-1, ha perso di misura con il Bassano A (3-2), rifacendosi subito con il Prato (7-1). Nella semifinale il C.P. ha avuto la meglio dello Scandiano ai rigori, dopo che il tempo regolamentare si era chiuso sull’1-1. In finale non c’è stato invece nulla da fare contro il Bassano, vittorioso per 4-1.

C.P. GROSSETO U15: Raffaello Ciupi; Alfieri, Pippi, Leonardo Ciupi, Onori, Casaburi, Casini. All. Marco Ciupi; dirigente accompagnatore Giorgio Giusti.

La giovanissima formazione degli Under 13 di Marco Zanobi ha  chiuso perdendo le due gare disputate con Recklinghausen (Ger) e Follonica A.

C.P. GROSSETO U13: Masetti, Peruzzi Squarcia; Calzolani, Giusti, Lumi Burroni, Tognarini, Cardi, Montomoli, Pieroni, Chechi. All. Marco Zanobi.

Gli Under 17 hanno chiuso al sesto posto dopo aver disputato una serie di ottimi incontri, tenendo testa a corazzate come Valdagno, Giovinazzo, Bassano (che ha vinto il torneo). Nella finale per il 5° e 6° posto i maremmani si sono arresi al Valdagno (4-2).

C.P. GROSSETO U17: Bruni; Bardini, Blu Burroni, Leopizzi, Bigliazzi, Rossi, Angeloni. All. Marco Ciupi.

Per le promesse dei Pattinatori è stato un’esperienza stimolante, condivisa con i genitori e i tecnici. Tra l’altro solo Bassano e Grosseto si sono presentati al via della manifestazione con tre squadre e questo è sicuramente un motivo d’orgoglio.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI