Preso con la cocaina, sequestrata la droga

ISOLA DEL GIGLIO – Continua senza sosta l’attività di controllo del territorio da parte dei carabinieri della Stazione di Isola del Giglio, controlli finalizzati alla individuazione di persone sospette e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti.

Già nei giorni scorsi, i militari dell’Arma gigliese, con l’ausilio dei carabinieri del NORM della Compagnia di Orbetello e della Stazione di Porto Santo Stefano, avevano effettuato controlli agli scali portuali al fine di intercettare persone di interesse operativo. Controlli che hanno portato i loro frutti: infatti nella serata di ieri, i carabinieri della Stazione di Isola del Giglio, a seguito dei numerosi controlli, hanno individuato e fermato un uomo di 47 anni, residente a Napoli, con precedenti specifici in materia di stupefacenti.

L’uomo, alla vista dei militari, si è subito innervosito e per tale comportamento i militari dell’Arma hanno proceduto a una accurata perquisizione personale, rinvenendo sulla persona un quantitativo di cocaina di circa 8 grammi. La persona è stata segnalata alla prefettura ma sono in corso accertamenti al fine di comprendere la sussistenza di una diversa destinazione della sostanza stupefacente. La sostanza è stata sottoposta a sequestro per le successive analisi.

In occasione delle festività di fine anno, è prevista una intensificazione dei servizi di controllo del territorio e di vigilanza da parte dei carabinieri della Compagnia di Orbetello al fine di garantire una adeguata cornice di sicurezza per residenti e turisti che arrivano sul territorio per celebrare l’inizio del nuovo anno.

Commenti