Sopralluogo al Palagolfo della minoranza: «Corridoi allagati e infiltrazioni» fotogallery

FOLLONICA – «Abbiamo fatto un sopralluogo presso il Palagolfo “Raul Micheli” dopo le numerose segnalazioni di cittadini che si lamentavano delle gravi condizioni in cui versa la struttura». Lo affermano i consiglieri di opposizione Daniele Pizzichi, Filippo Asta e Tiziano Gianfaldoni. Poiché era una giornata caratterizzata da pioggia una volta entrati all’interno della struttura ci siamo subito accorti delle gravi criticità che presenta l’impianto».

«Abbiamo potuto constatare la presenza di acqua in molti corridoi – prosegue la nota -, il completo allagamento della zona tribune, le numerose infiltrazioni d’acqua dal tetto e dal muro e addirittura la necessaria chiusura di scale interne di uscita con tanto di cartello “pericolo”. La situazione rappresenta sicuramente un grave pericolo per tutte le persone , soprattutto quelle più anziane, che si trovano all’interno della struttura in un momento di pioggia (si pensi all’acqua che allaga e cade dalle scalinate delle tribune o quella presente nei corridoi) che potrebbero cadere o scivolare».

Per questo «chiediamo al sindaco come è possibile che il comune di Follonica spenda più di 120 mila euro all’anno per pulizie e manutenzioni e l’impianto versi in uno stato così critico? Vorremmo inoltre sapere dove sono stati reinvestiti gli utili derivanti dai campi da paddle come previsto dalla convenzione. Quali interventi di manutenzione della struttura Palagolfo hanno coperto questi utili in questi anni?»

Commenti