Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica sconfitto a testa alta dalla corazzata Cecina

Più informazioni su

FOLLONICA – Prima giornata del girone di ritorno della stagione regolare il Follonica è stato battuto per 91-83 dalla capolista Cecina.

La gara è stata giocata a ritmi molto alti da entrambe le squadre con il Follonica che nei primi due quarti ha subito dei piccoli passaggi a vuoto che hanno permesso agli ospiti di prendere un buon vantaggio chiudendo i primi 20’ sul 52-40. La seconda parte di gara ha visto un Follonica ribattere bene alla formazione ospite riuscendo anche a rosicchiare qualche punto pur non dando mai l’impressione di poter ribaltare la gara.

Partita estremamente divertente e ben giocata, con una prestazione del Follonica che probabilmente sarebbe servita per battere qualsiasi altra squadra del girone, mala capolista è effettivamente di un’altra categoria con tutti ragazzi provenienti dal settore giovanile del Cecina la cui prima squadra milita in Serie B e con alcuni di loro che alternano la Promozione a presenze in prima squadra.

Prossimo turno per gli azzurri a Volterra domenica 7 gennaio alle ore 18 in una partita estremamente difficile su un campo dove pochi tornano a casa con la vittoria.

Altri risultati di giornata: Rosignano-Ghezzano 55-63, Pisa-Volterra 39-62, rinviata al 14 gennaio Grosseto-Kripton Li e al 26 febbraio Jolly Livorno-Stagno. Prossimo turno: Volterra-Follonica, Piombino-Grosseto, Kripton-Jolly, Ghezzano-Pisa, Stagno-Rosignano. Classifica: Cecina 22, Kripton 16*, Stagno 14*, Rosignano e Volterra 12, Follonica 10, Jolly 8*, Pisa e Piombino 6, Grosseto 2.

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.