Sorano

Telefoni guasti da una settimana, il paese insorge

telefono

SORANO – Da sabato 16 dicembre numerose linee  telefoniche  di abitazioni ed esercizi pubblici  del capoluogo Sorano e di alcune borgate limitrofe non funzionano. In pratica gli apparecchi non segnalano la chiamata in entrata e quindi l’utente  interessato non risponde.

Si tratta di un inconveniente non da poco segnalato più volte dal sindaco Carla Benocci al 187 e così da diversi utenti che si sono sentiti sempre rispondere: “intervento in corso”. In alcuni casi gli utenti che chiedevano di sapere a che punto era l’intervento si sono visti interrompere costantemente la  chiamata.

“E’un forte disagio che crea oltretutto situazioni di preoccupazione considerato che molti utenti sono anziani e familiari e amici che non riescono a parlarci si allarmano – sottolinea il sindaco  Benocci – Ho chiamato più volte l’operatore ma ho sempre avuto le stesse risposte preregistrate. Non è possibile non poter parlare direttamente con un responsabile. Il disagio è ancora più grave in questo periodo festivo”.

Il consigliere comunale Roberto Faenzi ha dovuto contattare gli operatori commerciali perché quelli addetti ai guasti non rispondevano e ha minacciato di presentare un esposto alla Procura. Risposta dall’operatore in Romania “Riferirò ai responsabili”.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI