Quantcast

Tempo di saldi: ecco quando inizieranno, e i consigli per spendere bene

Più informazioni su

GROSSETO – Partiranno il 5 gennaio e termineranno il 5 marzo. Due mesi tondi tondi per i prossimi saldi invernali che, in Toscana, inizieranno il giorno prima della Befana. E se i maniaci dello shopping e del risparmio già si fregano le mani, le associazioni di consumatori invitano a fare attenzione.

Tra le regole da seguire quella di fare un giretto per negozi nei giorni precedenti all’inizio dei saldi per vedere i prezzi di quel che ci interessa e capire se gli sconti sono reali. Diffidare di chi fa “tagli” troppo elevati, specie nei primi giorni: c’è il rischio di incappare i rimanenze di magazzino o capi delle scorse stagioni.

Anche durante i saldi deve essere consentito il pagamento elettronico, così come il cambio della merce difettosa (ci sono due mesi di tempo) per questo è sempre bene conservare lo scontrino. Per i compratori “compulsivi” l’ideale poi è darsi un budget da spendere cercando di non sforare troppo. Meglio ancora se si ha già in mente cosa ci serve così da non lasciarsi tentare dalle “sirene” degli sconti e dell’affare a tutti i costi.

Più informazioni su

Commenti