Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Natale di solidarietà: i bambini di via Monte Bianco cantano per i nonni della casa di riposo

Più informazioni su

GROSSETO – Un Natale di auguri, cantato dai bambini delle terze di via Monte Bianco per i nonni ospiti della casa di riposo di via Ferrucci. «È stato un bellissimo momento, legato alla solidarietà – afferma l’insegnante Tiziana Tozzi -, cosa che caratterizza la nostra scuola. Una piccola delegazione di bambini, decimata dall’influenza, si è esibita di fronte agli ospiti della casa di riposo. Qualcuno ha lasciato anche gli impegni sportivi per esserci. Così come il maestro Federico, del Clan della Musica, che, con famiglia e strumenti al seguito, ha accompagnato ed animato i ragazzi».

Inoltre la scuola, ogni anno, partecipa all’iniziativa della Caritas per un dono ai bambini meno fortunati. I bambini portano un proprio giocattolo da donare «questa mattina gli operatori della Caritas sono arrivati e hanno riempito un intero furgoncino di doni e giocattoli. I bambini, felici hanno letteralmente ricoperto di regali i volontari».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.