Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Franco Borghini presenta il programma in 16 punti. Ma c’è spazio per i contributi dei cittadini

MONTE ARGENTARIO – Presentati i 16 punti del programma della lista Proposta Comune, che si candiderà alle comunali di Porto Santo Stefano alle prossime amministrative. Ad accogliere Franco Borghini, moltissime persone, presso la saletta parrocchiale del Pozzarello. Il candidato ex Pd, ha dato tutti i dettagli riguardo il suo futuro in politica e quello della sua lista che, però, verrà presentata integralmente solo a metà febbraio.

Franco Borghini

«Questa lista racchiude i punti fondamentali su cui andremo a lavorare, ma ancora non è definitiva» precisa Borghini, infatti chiunque voglia avanzare modifiche o aggiungere qualcosa ai punti proposti potrà farlo. La lista con gli eventuali aggiustamenti sarà presentata intorno alla metà di gennaio.

Di seguito i 16 obiettivi attuali della lista spiegati brevemente:

1 Buone maniere e buone pratiche: Per ricostruire un clima di serenità nel rapporto tra cittadini ed amministratori.
2 Risorse umane: Per raggiungere i propri obiettivi l’amministrazione non potrà prescindere dall’apporto dei propri dipendenti.
3 La buona politica del quotidiano: strade pulite e percorribili, spazi pubblici curati e sicuri, garantire una mobilità meno caotica possibile e snellimento delle procedure burocratichetiche.
4 Associazionismo: Sostegno e incoraggiamento alla cooperazione di tutte le realtà associative.
5 Giovani: Inserimento giovanile nel mondo del lavoro
6 In mare: giusta gestione delle portuali di Porto Santo Stefano e di Porto Ercole
7 A terra:Incrementare una giusta risposta alla domanda di nuovi servizi come quello turistico, tecnologico e culturale
8 Volontariato: Incrementare il ruolo attivo nella società di questo tipo di enti.
9 No al gioco d’azzardo: Soluzione alla pericolosa diffusione del gioco d’azzardo.
10 Sociale e solidarietà: impegno attraverso norme e finanziamenti volti ad aiutare chi ne ha bisogno.
11 Cultura: rinnovamento delle biblioteche comunali, incremento di collaborazioni con enti culturali come il Don Pietro Fanciulli e un allestimento di nuovi percorsi artistici.
12 Assetto del territorio e protezione dell’ambiente: fondamentale la giusta gestione ambientale in un comune di così rilevata importanza da questo punto di vista.
13 Turismo: salvaguardia del territorio e del paesaggio come trampolino per lo sviluppo ordinato e sostenibile dell’attività turistica
14 Opere Pubbliche: una vasta gamma di opere mirate al centro storico sia di P. Ercole che di Santo Stefano. Creazione di due eliporti per elisoccorso e altre opere di urbanistica.
15 Decoro urbano: che riguarda i posizionamenti e la tipologia dei centri di raccolta rifiuti.
16 Questioni rilevanti: di cui la principale riguarda la zona dell’aeronautica di Santo Stefano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.