Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’Econatale di Legambiente arriva al Centro Commerciale Aurelia Antica: ecco quando

La qualità della Maremma a sostegno dei giovani imprenditori colpiti dal sisma del 2016

Più informazioni su

GROSSETO – Venerdì 15 dicembre sarà possibile acquistare le confezioni Maremma Bio dell’Econatale di Legambiente al Centro Commerciale Aurelia Antica a Grosseto, sostenendo così i giovani imprenditori colpiti dal sisma del 24 agosto 2016. Il 10% dei ricavi dell’Econatale 2017 sarà infatti destinato alla raccolta fondi “La rinascita ha il cuore giovane, a favore dei giovani che vivono nei Comuni terremotati, lavorano in aziende locali danneggiate o hanno progetti per sviluppare nuove attività economiche.

La confezione contiene al suo interno prodotti biologici e di qualità della Maremma Toscana come: vino rosso Roggiano biologico Morellino di Scansano, cantucci toscani IGP bio, biscottoni al mais bio per la prima colazione, farro perlato bio, pesto petali e curry, fusilli bio della Val d’Orcia. Le imprese che hanno deciso di sostenere questa iniziativa sono: Corsini, Le Logge, Cantina Vignaioli del Morellino di Scansano, Pierini & Brugi, La Selva e Mulino Val d’Orcia.

Con questa iniziativa Legambiente invita a scegliere per Natale un regalo ecologico  solidale e di qualità e propone, per la giornata di venerdì, una nuova modalità di acquisto della confezione Maremma Bio, oltre all’ acquisto online o al ritiro presso la sede di Rispescia. Il 15 dicembre, infatti, i volontari dell’ associazione saranno presenti al Centro Commerciale Aurelia Antica dalle 9,00 alle 20,00.

In alternativa le confezioni possono essere ritirate direttamente presso la sede di Legambiente a Rispescia, chiamando lo 0564.48771 o scrivendo a barbara@festambiente.it, possono essere acquistate sul sito www.festambiente.it, oppure venerdì 22 dicembre a Castiglione della Pescaia (GR) dalle ore 15,00 alle 19,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.