Castiglione della pescaia

Sport, cibo e regali: festa per tutti con la corsa di Babbo Natale

atletica corri nella maremma

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Domenica 17 dicembre allo stadio Angela Belli di Castiglione della Pescaia settima edizione della corsa di Babbo Natale. “La location sarà tutta nuova e lascia il paese e le vie del centro – scrivono gli organizzatori – per il semplice motivo che avendo preso in gestione l’impianto vogliamo fare una bella festa natalizia con tutti i castiglionesi e chi verrà a gareggiare per presentare il nuovo impianto che con fatica e dedizione da parte della Società Atletica Castiglionese è in via di riqualificazione”.

Intanto sarà possibile vederee il campo di calcio rinnovato e prepararato ai lavori che verranno fatti dopo il meeting internazionale di atletica leggera che si svolgerà a maggio e il percorsino naturale per i bambini ed adulti che è in costruzione.

“Questo evento – aggiunge la presidente Barbara Belli – è l’occasione per festeggiare tutti insieme il Natale perché l’evento è studiato per coinvolgere tutta la famiglia”.

Infatti le gare cominceranno alle 10 con la competitiva di 8 chilometri e la non competitiva di 4 per coloro che hanno compiuto il 15esimo anno di età in su un percorso di circa 4 chilometri da percorrere due volte che correrà lungo la ciclabile per circa 2 chilometri, mentre la restante parte si snoderà lungo un sentiero di macchia mediterranea ma avrà pure gli ultimi 500 metri in pista per una volata spettacolare”. Sarà poi il turno dei 100 metri dei diversamente abili e dei ragazzi “Speciali” di Skeep a cui sarà devoluto parte dell’incasso.

“Alle 11 – aggiunge la presidente – entreranno in campo i bambini dai 3 anni in su e ragazzi fino ai 14 anni e per loro sono stati creati dei percorsi cross all’interno del campo per cui saranno visibili da tutti i genitori direttamente dalla tribuna del campo. Questa sarà la tappa finale del Grand prix di cross giovanile creato dal delegato provinciale Fidal Elisabetta Artuso che è pure nostro dirigente e tecnico con la collaborazione delle Società Atletica Follonica, dell’Atletica Costa d’Argento e della Uisp per incentivare l’attività giovanile e la pratica sportiva sul nostro territorio”.

Ma le sorprese non finiscono qui perché dalle 11,30 in poi sarà disponibile un buffet tipico maremmano molto caratteristico gratuito per tutti i concorrenti, ma a disposizione anche degli accompagnatori e alla fine delle gare giovanili per la gioia di tutti i più piccoli arriverà Babbo Natale a cavallo con tanti regali per tutti. “Un ringraziamento va al Comune di castiglione della Pescaia che ha dato il patrocinio e a tutti quelli, e sono tanti, che hanno voluto supportare questa manifestazione”.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI