Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pos, Confesercenti: «Scendono le commissioni interbancarie sui pagamenti bancomat»

GROSSETO – Scendono le commissioni interbancarie per i pagamenti bancomat nei negozi. In questi giorni il Consiglio dei ministri ha approvato il provvedimento che riguarda i pagamenti elettronici Pos: si parla di una riduzione da una media dello 0,50% (percentuale su quanto speso) ad un tetto massimo dello 0,20% per quanto riguarda le carte di debito o prepagate, mentre le carte di credito passeranno dallo 0,70% ad un tetto massimo dello 0,30%.

«Si tratta di una misura da tempo invocata dai commercianti che lamentano le commissioni troppo alte». Afferma Confesercenti che si dice «soddisfatta del provvedimento».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.