Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mensa scolastica: nasce il nuovo Comitato per un servizio di qualità

Eletto nei giorni scorsi l’organo che riunisce più soggetti coinvolti nel servizio di mensa scolastica

Più informazioni su

ROCCASTRDA – Coinvolgere attivamente tutti i soggetti interessati nel monitoraggio e nel miglioramento continuo del servizio di mensa scolastica nelle scuole dell’infanzia e primarie presenti sul territorio comunale di Roccastrada. E’ questo l’obiettivo primario del Comitato Mensa, rinnovato nei giorni scorsi dopo le elezioni che si sono svolte in concomitanza con il rinnovo dei consigli di istituto.

Il Comitato Mensa svolge un ruolo propositivo e riunisce il presidente del Consiglio di Istituto Comprensivo, genitori, insegnanti, collaboratori scolastici, un operatore tecnico del servizio di mensa scolastica, un responsabile del servizio di refezione scolastica comunale, un pediatra e un rappresentante Asl nelle funzioni di esperto in materia di igiene e sanità. L’attività del Comitato consiste, in particolare, nel controllo e nella verifica periodica della qualità del servizio prestato ai piccoli utenti delle scuole dell’infanzia e primarie, segnalando anche eventuali richieste in arrivo dagli utenti e dalle loro famiglie. A questo si unisce l’attenzione per un aggiornamento in campo igienico-nutrizionale rivolto a genitori, operatori e amministratori, grazie alla presenza di esperti qualificati al suo interno.

Il nuovo Comitato, che si riunirà per un primo incontro conoscitivo nelle prossime settimane e rimarrà in carica fino all’anno scolastico 2020-2021, è composto da: Alessia Poli (scuola dell’infanzia di Roccatederighi), Daniela Maule (scuola dell’infanzia di Sticciano Scalo), Gianfranco Agovino (scuola dell’infanzia di Ribolla), Giulia Papini (scuola dell’infanzia di Roccastrada), Gerardo Calabassi (scuola primaria di Sticciano Scalo), Antonella Cioni (scuola primaria di Sassofortino), Silvia Quarta (scuola primaria di Ribolla) e Claudio Cioni (scuola primaria di Roccastrada).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.