Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna la Gospel Night: ancora 300 biglietti per il concerto che aiuta la Fonazione Il Sole video

GROSSETO – Martedì 19 dicembre alle 21.15 teatro Moderno, si terrà il tradizionale concerto di Natale “The Gospel night” organizzato in collaborazione dalla Fondazione Il Sole, il Comune di Grosseto e l’associazione musicale Soul diesis. L’intero incasso dello spettacolo andrà alla Fondazione Il Sole per finanziare le attività in favore delle persone disabili.
Quest’anno si esibirà un gruppo Gospel proveniente direttamente dagli Stati Uniti: Vincent Bohanan & The Sound Of Victory.

Gospel Night

“Sono tante le caratteristiche preziose di questa serata – commentano il vicesindaco Luca Agresti, assessore alla Cultura, e Mirella Milli, assessore alle Politiche Sociali –: unisce la buona musica, con artisti di fama provenienti dell’ambiente gospel, e la beneficenza, sostenendo una delle fondazioni più meritevoli che abbiamo sul nostro territorio. Un evento che aggiunge valore all’offerta culturale del periodo natalizio, dando la possibilità ai grossetani di assistere ad uno spettacolo di qualità”.

The Sound of Victory è uno fra gli ensemble più attivi e rinomati della scena gospel statunitense, coro ufficiale della famosa chiesa pentecostale di Brooklyn “Love Tabernacle Fellowship”. Il gruppo ha partecipato alla registrazione dell’ultimo lavoro discografico di Ce Ce Winans (multi-Grammy gospel artist) e lo scorso anno ha accompagnato Mariah Carey in un lungo tour natalizio. Sono al loro primo tour italiano: dal 15 dicembre al 1 gennaio si esibiranno – con una formazione composta da 10 cantanti e 3 musicisti – in alcuni fra i più prestigiosi teatri italiani come il teatro Massimo di Palermo o il teatro Bellini di Catania. Il programma della serata comprende i titoli più rappresentativi del repertorio gospel, da “Amazing Grace” fino “Oh happy day” e “When the saints go marchin’ in” ed alcuni originals composti da Vincent Bohanan. L’apertura della serata sarà affidata al coro gospel grossetano Sisters and Brothers Gospel Choir Ensemble diretto da Carla Baldini, che, come sempre, firma anche la direzione artistica della serata.

I biglietti vanno da 16 a 20 euro e sono in vendita a Grosseto all’edicola di Via della Pace (davanti al Sacro Cuore) e alla Fondazione Il Sole (via Uranio 40, tel. 0564.491730).
Per info e prenotazioni: 335 5849911.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.