Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Parlamento che vorrei: cambia la classifica. Tutti i nomi tra sindaci, consiglieri comunali e società civile

GROSSETO – Nuova classifica per “Il Parlamento che vorrei”, l’iniziativa che consente ai nostri lettori di indicare il loro candidato preferito. I collegi che ci interessano da vicino sono quello della Camera che vede buona parte della provincia di Grosseto insieme al Comune di Piombino e all’Elba, e quello del Senato che comprende le province di Grosseto e Livorno. Rimane poi un’appendice alla Camera che vede alcuni Comuni dell’Amiata inseriti nel collegio di Siena (Qui trovate tutti dettagli: Rosatellum: ecco i collegi maremmani. L’Amiata va con Siena, Grosseto con l’Elba. MAPPA).

Ricordiamo che la nostra iniziativa, indipendentemente dai risultati, non è basata su un campione statistico in particolare e non ha valenza scientifica. È solamente un’opportunità che diamo ai nostri lettori per comprendere meglio fenomeni che ci riguardano e che riguardano il nostro territorio.

La classifica – Cambia il podio della classiffica rispetto alla settimana precedente. In testa rimane Gino Tornusciolo, consigliere comunale ed esponente di CasaPound con 39 preferenze. Al secondo posto balza Daniele Pizzichi (30), consigliere comunale a Follonica ed esponente di Direzione Italia, mentre scende al terzo e perde una posizione Paolo Borghi (14), ex vice sindaco di Grosseto che dopo essere uscito dal Pd ha fondato l’associazione “Per Grosseto”.

Ecco la classifica completa: Gino  Torniusciolo  39 Daniele Pizzichi 30 Paolo Borghi  14 Daniela Castiglione 10 Luca  Sani 9 Mario  Lolini 8 Marco Sabatini 3 Leonardo Marras 2 Simone Turini 1 Cristian Tizzi 1 Claudio Staiger 1 Alessio Scheggi 1 Stefano Rosini 1 Igor Righetti 1 Matteo Renzi 1 Giovanni Petrella 1 Claudio Pellegrini 1 Luca Minucci 1 Alberto Manzi 1 Manuela Lazzerini 1 Giacomo Gori 1 Matilde Giovani 1 Riccardo Gennari 1 Giancarlo Farnetani 1 Giulio Detti 1 Diego  Cinelli  1 Massimo Ciani 1 Emilio  Bonifazi  1 Alessandro Boni  1 Gianni Barbieri 1 Salvatore  Allocca 1 Rinaldo Carlicchi 1

Per partecipare: come si propongono i candidati – Il meccanismo è molto più facile di quanto si pensi. Direttamente da questa pagina i lettori possono indicare i nomi dei loro candidati preferiti riempiendo il moduli in basso. Una volta a settimana poi saranno pubblicate la classifica dei candidati. Che cosa aspettate iniziate a votare e a proporre i vostri candidati preferiti. 

(per poter partecipare è necessario essere registrati sull’account di Google. In questo modo il sistema esclude le votazioni multiple potete accedere da qui: https://accounts.google.com/

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.