Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Vendetta Grosseto, San Gimignano battuto in casa 2-0

SAN GIMIGNANO – Successo che vale doppio per il Grosseto, che espugna 2-0 il campo di gioco della battistrada Sangimignanosport e riapre le sorti del girone A di Eccellenza, rifacendosi anche del ko dell’andata. Gara tirata, coi torelli quasi sempre sulle difensive nei primi 45 minuti. Qualche tentativo dei locali seppure non irresistibile.

Nella ripresa fallo in area sul giovane Molinari, espulsione di Mitra e rigore per i biancorossi: dal dischetto Vegnaduzzo è infallibile. Pochi minuti e altro rosso per i senesi, ora in nove. Neanche il tempo di rendersene conto ed i grossetani raddoppiano con Molinari, su assist di Nigiotti, per poi gestire il match con un buon possesso palla. Qualche iniziativa in avanti del team di Consonni, ma il risultato non cambia più.

Sono tre punti vitali per il Grosseto, sempre terzo ma a meno tre dalla vetta adesso del Cuoiopelli, mentre il Sangimignanosport è secondo.

 

SANGIMIGNANOSPORT: Chiarugi, Bruni, Ciardini, Paparelli, Borri, Settepassi, Camilli, Cicali, Giuggioli, Mitra, Donati. A disposizione: Micheli, Vannetti, Mugnai, Barbarino, Calamassi, Rustioni, Cubillos. All. Ercolino.

GROSSETO: Cipolloni, Ciolli, Gorelli, Salvestroni, Vegnaduzzo, Mesinovic, Sabatini, Del Nero, Molinari, Nigiotti, Raito. A disposizione: Nunziatini, Cosimi, Vento, Borselli, Bartalucci, Boccardi, Polidori. All. Giallini.

ARBITRO: Tappeiner di Merano; assistenti La Rosa di Firenze e Mantella di Livorno.

MARCATORI: 7′ st (rig.) Vegnaduzzo, 14′ st Molinari.

NOTE: espulsi al 7′ st Mitra e al 12′ st Cicali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.