Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Allerta meteo, in Maremma venti a 100 chilometri orari: scuole tutte aperte

GROSSETO – Prosegue fino alle 24 di domani lunedì 11 dicembre l’allerta meteo lanciata dal centro funzionale della Regione Toscana. In provincia di Grosseto il rischio maggiore, in questo caso segnalato con codice arancione, è quello per il vento e le mareggiate.

Già da stasera la situazione critica riguarda la parte nord della provincia con raffiche di vento nelle Colline Metallifere e sull’Amiata che sfiorano i 100 chilometri orari. Situazione critica, ma le scuole nella giornata di domani saranno tutte aperte. I sindaci dei comuni maremmani hanno infatti già confermato l’apertura di tutte le scuole di ogni ordine e grado.

Nel cosa in cui ci siano notizie dell’ultim’ora sulla eventuale chiusura delle scuole vi informeremo in tempo reale. Si raccomanda la massima prudenza per chi si trova alla guida visto soprattutto il rischio di trovare nella sede stradale rami o alberi. Leggi anche: Maltempo, peggiora la situazione: in Maremma è allerta meteo arancione previsioni.

Per consultare le previsioni potete guardare il nostro servizio meteo dedicato alla provincia di Grosseto con tutti i dati Comune per Comune: www.ilgiunco.net/meteo/grosseto/. Si raccomanda la massima prudenza alla guida. Segnalateci eventuali situazioni di rischio o inviateci foto e video del maltempo a redazione@ilgiunco.net oppure al nostro canale whatsApp 334.5212000, o ancora su twitter con l’hashtag #AllertaMeteoMaremma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.