Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, peggiora la situazione: in Maremma è allerta meteo arancione previsioni

GROSSETO – Diventa rossa l’allerta meteo per l’Alta Toscana, da arancione che era oggi, mentre al sud e sulla Maremma il grado da giallo passa ad arancione. Sale di grado infatti anche nel resto della regione. La sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso un nuovo avviso di criticità, valido fino a mezzanotte di lunedì 11 dicembre. Le aree dove l’allerta è maggiore sono la Lunigiana, le Apuane, la Garfagnana, la valle del Reno fino alla costa e la Versilia. il Valdarno inferiore tra Lucca e Pistoia e il bacino dell’Ombrone Pistoiese e del Bisenzio pratese. L’allerta è stata decisa a seguito dell’ultimo bollettino meteo, che prevede un deciso rinforzo dei venti e piogge diffuse e persistenti a partire da domenica pomeriggio.

Per consultare le previsioni potete guardare il nostro servizio meteo dedicato alla provincia di Grosseto con tutti i dati Comune per Comune: www.ilgiunco.net/meteo/grosseto/. Si raccomanda la massima prudenza alla guida. Segnalateci eventuali situazioni di rischio o inviateci foto e video del maltempo a redazione@ilgiunco.net oppure al nostro canale whatsApp 334.5212000, o ancora su twitter con l’hashtag #AllertaMeteoMaremma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.