Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Potere al Popolo: anche a Grosseto nasce la lista per le politiche del 2018

GROSSETO – Anche la Maremma è stata contagiata dalla folle proposta arrivata da un ex Ospedale Psichiatro Giudiziario napoletano. Il centro sociale “Je So Pazz”che attualmente anima la struttura ha infatti  lanciato il 14 Novembre scorso un video sul web che in sostanza diceva ” in questo teatrino politico nessuno ci rappresenta più. Ci rappresentiamo da soli” .In un mese migliaia di persone hanno raccolto l’appello chiamato così “Potere al popolo”. Da quel 14 Novembre sono state organizzate assemblee popolari in tutta Italia, da Lampedusa a Bolzano elaborando idee per un programma  che il 17 Dicembre verrà reso definitivo con la grande assemblea di Roma.

La Maremma sta facendo la sua parte : il 5 Dicembre si è tenuta la prima assemblea a Piombino con una partecipazione alta oltre le aspettative.Il 13 ed il 14 Dicembre anche Grosseto e Follonica accetteranno la sfida e chiameranno a raccolta il popolo maremmano prima  al cinema Stella e poi al Teatro Off 106. Alle elezioni politiche di Marzo sulla scheda vi sarà anche la lista di “Potere al popolo” ,senza capi né padroni,senza nomi famosi o leader con ambizioni personali ma con un preciso programma popolare che difenda i lavoratori e la giustizia sociale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.