Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Follonica, il cuore non basta: sconfitta a Rosignano

Più informazioni su

FOLLONICA – Va molto vicino alla vittoria in Promozione il Follonica Basket, ma non basta una buona prestazione per tornare a casa con i due punti.  Finisce 69-64 dopo una gara ben giocata da entrambe le squadre.

Le due squadre nei primi due quarti hanno giocato un buon basket ed il Follonica ha tenuto il campo con autorevolezza sbagliando poco e restando sempre dentro la gara chiudendo il primo tempo avanti 36-34. Nel terzo quarto entrambe le squadre alzavano l’intensità difensiva ed il punteggio ne risentiva con il Follonica che aveva un paio di black-out in attacco con alcuni minuti a secco di punti e questo permetteva il riaggancio dei padroni di casa sul 47-47. Gli ultimi 10 minuti vedevano il punteggio oscillare sempre di 2-3 punti a favore di una delle due squadre con il risultato di 64-64 a 60” dal termine, qui era prima bravo il Rosignano a trovare una tripla, poi nell’azione successiva un’entrata di Francardi veniva fallosamente bloccata con la palla che girava sul ferro e con gli arbitri che decidevano di non intervenire, sull’azione successiva il Follonica subiva una rapida azione del Rosignano che si concludeva a canestro con il quale calava il sipario sulla partita.

Insieme alla delusione resta la soddisfazione della buona prova che da fiducia per il proseguo del campionato a partire dalla prossima gara interna con il Pisa venerdì 8 alle ore 19.30 al Palagolfo contro il Pisa, avversario abbordabile ma capace di vincere a Rosignano due settimane fa.

Follonica: Simonelli 12, De Stefano 14, Staccioli, Scorza ©, Conedera 11, Fedi 7, Beccari 13, Francardi 4, Nocciolini 2, Anastasi 1, Trafeli. All. Vichi, vice Pietrafesa. Altri risultati Piombino-Ghezzano 68-59,Grosseto-Volterra 56-69,Kripton Li-Stagno 51-54, Jolly Li-Cecina 61-82 riposava Pisa. Prossimo turno Follonica-Pisa, Stagno-Piombino, Ghezzano-Grosseto, Volterra-Jolly, Cecina-Rosignano riposa Kripton. Classifica: Cecina 16,Kripton 12, Stagno e Rosignano 10, Follonica e Volterra 8, Pisa e Piombino 6, Ghezzano e Jolly 4, Grosseto 2.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.