Basket

Sotto canestro con il memorial Monaci: un torneo per ricordare il coach

Basket Generica Tiro

GROSSETO – Venerdì 8 e sabato 9 dicembre la Pallacanestro Grosseto organizza il primo memorial Luciano Monaci riservato alla categoria Under 13 .

Questa sarà l’occasione per ricordare coach Luciano Monaci, recentemente scomparso, un maestro per molte generazioni di cestisti grossetani nel modo migliore cioè vedendo confrontarsi sul parquet di via Austria sei importanti formazioni Under 13 provenienti da tutta Italia. Le squadre che parteciperanno al torneo sono, oltre alla formazione di casa, Stella Azzurra Roma, Mens Sana Siena, Don Livorno, Pino Dragons Firenze e Pallacanestro Piombino.

Il Memorial Monaci ha avuto il Patrocinio sia del Comune di Grosseto che della Federazione Italiana Pallacanestro. Sulla pagina Facebook della Pallacanestro Grosseto sono stati pubblicati dei video in cui coloro che, negli anni hanno avuto come coach Luciano Monaci, hanno voluto ricordare il loro maestro; tra tutti quello del grossetano Luca Banchi.

L’intenzione dell’organizzazione è quella, ad iniziare da questa edizione, di creare un appuntamento annuale dedicato alle migliori formazioni Under 13 a livello regionale e non solo e che, dopo molti anni, possa riportare Grosseto ad essere un’importante vetrina per il basket giovanile; i ringraziamenti da parte dell’organizzazione vanno anche alle aziende del territorio che hanno creduto in questo progetto, prima fra tutte Banca Tema.

L’appuntamento al palazzetto per la prima partita del Memorial Monaci è alle 9,30 per Pallacanestro Grosseto contro Mens Sana Siena

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI