Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Danza sportiva, ‘Lady Francesca’ conquista medaglie: premiati gli atleti maremmani

Più informazioni su

GROSSETO – Si è appena conclusa a Roma,  nella “Sala delle Armi” del Foro Italico, sede ufficiale del CONI, la sesta premiazione per gli atleti della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva) che si sono contraddistinti per i risultati ottenuti nella stagione sportiva 2016.

Per il quarto anno consecutivo la Scuola di ballo “Lady Francesca” di Grosseto è stata convocata alla cerimonia di premiazione, unica scuola del territorio ad essere presente. Gli atleti della scuola premiati sono stati i maestri Alessandro Provenni e Francesca Balestri, pluricampioni europei e mondiali di Danze Caraibiche categoria Adulti 2, e gli allievi Pier Luigi Grandini ed Erica Pegoraro, vice-campioni mondiali di Salsa Shine Duo categoria Adulti 1. Inoltre a Pier Luigi è stato riconosciuto il merito per aver vinto il titolo europeo di Caribbean Show Singolo Maschile ed il vice-titolo mondiale per la medesima disciplina.
Durante la manifestazione, oltre al presidente federale Michele Barbone, è intervenuto anche il presidente del CONI Giovanni Malagò che ha onorato i nostri atleti i quali continuano a portare la nostra città sul tetto del mondo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.