Attività motoria nel calcio giovanile, successo per l’incontro dell’Invicta

Più informazioni su

GROSSETO – L’Invicta Grosseto Calcio Giovani nella sala di teatro della parrocchia del Sacro Cuore, ha organizzato una importante riunione dal titolo: “Attività motoria, proposte per i primi calci e i piccoli amici”.

I relatori dell’incontro sono stati i professori laureati in scienze motorie, e tutti in forza alla società, ovvero Claudio Bellacchi, Claudio Lupi ed Elisa Maggiotto. Inoltre, ha collaborato alla realizzazione Lucia Feri, laureata in scienze della formazione.

L’incontro, al quale hanno partecipato anche alcuni genitori è Leonardo Fanciulli, responsabile della attività di base della Figc di Grosseto, è stato interessante è ricco di suggerimenti per organizzare al meglio l’attività per i bambini di queste categorie.

La società, nella persona del responsabile tecnico della scuola calcio elite, Maurizio Bruni si dice soddisfatto, e annuncia che i primi mesi del 2018, saranno organizzate altri incontri: il primo sarà sull’importanza dell’alimentazione del giovane calciatore, si richiederà la partecipazione dei genitori, poi sulle norme che regolamentano la tenuta del defibrillatore e sulle visite mediche agonistiche e non , ed infine sempre con il nostro psicologo dello sport, un incontro con i genitori e gli istruttori.

Più informazioni su

Commenti