Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Efficientamento energetico degli immobili: incontro gratuito organizzato da Confcommercio

GROSSETO – Confcommercio ha organizzato a Grosseto per lunedì prossimo, 4 dicembre, alle ore 15.00 un incontro straordinario ad ingresso gratuito, rivolto a tutti gli interessati, sul nuovo Bando “Efficientamento energetico degli immobili delle imprese”, cofinanziato dal Programma operativo regionale (Por) del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) 2014-2020.

L’appuntamento è presso la Sala Mirto Marraccini di Banca Tema in Corso Carducci 14.

“Si tratta di un’opportunità da cogliere al volo per le aziende, anche del nostro territorio, in quanto saranno concessi – spiegano da Confcommercio Grosseto – contributi a fondo perduto che oramai sono sempre più una rarità, ed oltretutto è un’occasione per investire in progetti in grado di produrre un risparmio energetico ed anche una riduzione effettiva dei costi”.

Il nuovo bando, non a caso attesissimo, è rivolto alle micro, piccole, medie e grandi imprese ed anche ai liberi professionisti.

“Faremo chiarezza sugli interventi ammissibili, sugli importi, sulle tempistiche, sulle tipologie di agevolazioni – continuano da Confcommercio – ed il pubblico presente potrà anche rivolgere delle domande agli esperti presenti in sala”.

Tra i relatori, ci saranno il presidente di Confcommercio Carla Palmieri, la responsabile dell’Area Credito Sofia Costi, gli ingegneri Michelangelo Paoletti e Ginestra Sgherri e chiuderà i lavori il direttore di Ascom Gabriella Orlando.

Le domande per partecipare al bando potranno essere presentate entro il 28 febbraio del 2018.

“Il mondo dei finanziamenti, dei contributi o incentivi economici ed in particolare quello dei Fondi Europei è spesso visto come un luogo inaccessibile e troppo distante da noi – commenta il presidente Palmieri – La realtà è invece che esistono interessanti opportunità per le aziende, che siano anche micro e piccole imprese, o per liberi professionisti. Per intercettare e ottenere queste agevolazioni, abbiamo potenziato in Ascom Confcommercio, già da alcuni mesi, il nostro apposito sportello, al quale possono rivolgersi non solo le attività produttive che vogliono crescere e sviluppare il proprio business, ma anche gli aspiranti imprenditori”.

Per maggiori informazioni sull’incontro di lunedì prossimo è possibile contattare l’associazione al numero 0564.470111.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.