Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Skeep corre per Telethon: all’Aurelia Antica la staffetta della speranza

Più informazioni su

GROSSETO – Oltre a quella televisiva, diventata famosa negli anni, Grosseto ha anche la sua personale staffetta per Telethon. E’ quella di venerdì 1 dicembre al Centro Commerciale Aurelia Antica ed è tutt’altro che virtuale, visto e considerato che ai quattro angoli del percorso della galleria ci saranno gli atleti speciali di Skeep a scambiarsi il testimone, con l’augurio che siano accompagnati dal maggior numero possibile di visitatori e clienti, come è successo nelle precedenti edizioni.

E’ questo il quinto anno che la locale Banca Nazionale del Lavoro e Skeep (l’associazione che ha lo scopo di sostenere ed includere i diversamente abili attraverso le attività motorie, sportive ed artistiche) organizzano questa manifestazione per raccogliere fondi da destinare alla ricerca scientifica. Fondi che si possono materializzare con il pagamento di una quota simbolica di iscrizione o con un’offerta nei vari punti che saranno posizionati ai margini del percorso.

L’istituto bancario è dal 1992 che affianca in più modi la Fondazione Telethon, che  segue l’intera filiera della ricerca per la cura delle malattie genetiche rare; Skeep, invece, che ha nel suo stesso Dna l’attenzione per chi con queste patologie ha a che fare, è dall’anno della sua fondazione che ha stretto una collaborazione con la direzione locale della banca per organizzare questo evento. Anzi, la “Staffetta Aurelia Antica per Telethon”, è stato, al di là dei propri corsi interni, il primo evento speciale che il sodalizio di Cristiana Artuso ha messo in piedi da quando nel 2013 è stato costituito.

Venerdì pomeriggio, dunque, non solo shopping, ma largo anche alla solidarietà: saranno quattro le staffette (una ogni mezz’ora a partire dalle 17 e 30) che animeranno la galleria commerciale che Aurelia Antica ha messo cortesemente a disposizione. Condurrà la manifestazione Carlo Sestini e ci sarà spazio anche per il divertimento, con i trucchi per i bimbi della Face Painting di Daniela Seravalle ed il suo staff,con i gadget offerti dalla Bnl, con i balli di gruppo della Fa  School Dance e con l’immancabile sottofondo musicale. E a fine manifestazione torta gigante per tutti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.