Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Si è costituito il coordinamento dei club alcologici della costa

Più informazioni su

GROSSETO – Durante l’incontro delle ACAT (Associazione club alcologici territoriali) di Livorno, Val Di Cornia, Elba, Follonica, Grosseto Nord, e Grosseto Green, si è costituito ufficialmente il coordinamento delle associazioni dei club alcologici territoriali della Costa toscana, metodo Hudolin.

«Questa iniziativa – affermano dall’Acat – propone di rafforzare la capacità di accoglienza nei Club delle famiglie con sofferenze complesse (alcol e disagio psichico, alcol e droga, alcol e azzardo ecc.), individuando le problematiche del sistema del Club, per aumentarne il numero e la qualità dei programmi, riducendo il numero degli abbandoni e la già buona percentuale di successo famiglie».

«Ci auguriamo una collaborazione con i servizi sociali, sanitari e con le altre associazioni di volontariato per migliorare il benessere delle famiglie della nostra comunità. Nel programma di miglioramento continuo della qualità del lavoro dei Club il prossimo 28 gennaio a Piombino è previsto un incontro di aggiornamento di famiglie e servitori insegnanti sul tema “I club dell’ecologia sociale”».

Info: info@centroalcologico-grosseto.itacatgrossetonord@gmail.com  www.centroalcologico-grosseto.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.