Grosseto

Food Elite: dal primo dicembre apre la pizzeria a chilometro zero fotogallery

(Nella foto: la titolare di Food Elite Alessandra Bruni insieme alla pizzaiola Camelia Iulia Munteanu).

Food Elite Pizzeria

GROSSETO – A meno di un mese dalla sua inaugurazione, Food Elite, primo locale no stop della città dove poter mangiare dalle 8 del mattino alle 23 della sera, annuncia un’altra gustosa novità: dall’1 dicembre la sera aprirà la pizzeria a chilometro zero, che affiancherà la tradizionale attività del ristorante a chilometro zero.

Situato nel palazzo a specchi Enegan, in via Senegal 41, Food Elite si caratterizza per una cucina maremmana rivisitata a base di materie prime rigorosamente di provenienza locale. Tutte le aziende scelte da Food Elite, hanno uno spazio dedicato all’interno del locale, in cui sarà possibile acquistare i prodotti.

Da venerdì 1 dicembre quindi, la pizza sarà la grande protagonista, da gustare in tutte le sue varianti, realizzata con impasti speciali e ingredienti locali: la mozzarella del caseificio Grosseto; le verdure dell’azienda Fatarella di Arcidosso; i salumi del Guerrini di Castel del Piano. Per l’impasto saranno utilizzate  farine speciali di grani antichi, grazie alla collaborazione tra Food Elite e le aziende locali Naturalmente Toscano e il Giuggiolo.

A trasformare questi ingredienti in una fantastica pizza per gli occhi e per il palato, saranno le abili mani della pizzaiola più apprezzata della regione: la giovane Camelia Iulia Munteanu, unica donna selezionata tra i 100 migliori pizzaioli d’Italia dalla nota “Guida alle pizzerie d’Italia” edizioni Mediakronos 2017. Kamelia, che è la cuoca del Food Elite prepara anche un ottimo pane croccante e profumato.

La pizzeria per tutto il mese di dicembre sarà aperta a cena dal lunedì al sabato, con possibilità di asporto. Da gennaio sarà attivato anche il servizio a domicilio.

“La pizza è uno dei piatti più amati dagli italiani – afferma Alessandra Bruni, titolare di Food Elite –  in linea con la scelta fatta per il ristorante, noi abbiamo deciso di proporla con un’attenzione particolare alla qualità degli ingredienti, utilizzando solo prodotti locali e garantendo così, freschezza e tracciabilità delle materie prime. Un modo per rispondere ad una clientela sempre più attenta esigente e sensibile rispetto alla provenienza dei prodotti e alla storia dell’azienda che li produce.”

Info e prenotazioni 3342674293

 

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI