Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Torna la Festa del cioccolato, tre giorni di eventi nel centro di Grosseto: IL PROGRAMMA

Più informazioni su

GROSSETO – I maestri cioccolatieri di Choco Amore tornano a Grosseto per una dolcissima quarta edizione della Festa del Cioccolato Artigianale.

L’evento è in programma nei giorni  1, 2 e 3 dicembre, non solo in Dante da quest’anno anche in piazza Duomo con eventi eccezionali quali, per il giorno d’ inaugurazione, alle ore 19 una  rappresentazione della Corale Puccini di Grosseto diretta dal maestro Walter Marzilli, mentre la domenica alle ore 15 è prevista un’esibizione della Filarmonica di Grosseto con musiche ispirate al Natale.

Grandi novità quest’anno a Grosseto, nuova collaborazione con l’Ascom Confcommercio di Grosseto, nuova disposizione in due piazze centralissime, nuove date che si avvicinano al periodo natalizio con nuovi spettacoli, intrattenimento e la collaborazione delle attività commerciali del centro storico.

“Il tour delle Feste del Cioccolato Nazionali – si legge in una nota degli organizzatori – è il format gastronomico monotematico più famoso d’Italia che propone la gastronomia abbinata alla cultura ed al consumo responsabile e consapevole di prodotti genuini. Il tour della Choco Amore è l’unico che si manifesta non solo come fiera-mercato ma promuove la cultura dei prodotti artigianali di cioccolato. Ormai è risaputo che il cioccolato artigianale è un toccasana e non ha controindicazioni ma la difficoltà di trovare in commercio quello vero, privo di conservanti e grassi idrogenati, fa sì che la festa del cioccolato diventi non solo un momento di svago ma anche un’occasione unica per acquistare prodotti sani che non sono reperibili nella grande distribuzione”.

Gli stand dei maestri cioccolatieri con i loro prodotti rigorosamente artigianali apriranno la manifestazione venerdì 1 mattina dalle ore 10 e accoglieranno in piazza Duomo e piazza Dante golosi provenienti da tutta la Maremma, pronti a degustare e fare scorta dell’ottimo cioccolato artigianale.

Da non perdere i laboratori didattici per bambini sulla lavorazione del cioccolato, realizzati durante le mattine, gratuiti ed aperti a tutti i bambini che vogliono approfondire e conoscere la storia del loro alimento preferito. Sempre per i bambini e per il loro coinvolgimento all’arte delle lavorazioni artigianali, saranno realizzati i Choco Play, giochi di pittura e manipolazione sempre a tema cioccolatoso.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.