La Pro loco si presenta: appuntamento giovedì a Marina

GROSSETO – La Pro loco di Marina e Principina a Mare si presenta ai cittadini. Dopo aver ottenuto la nuova iscrizione nell’Albo delle Pro Loco, il direttivo dell’associazione incontrerà la popolazione giovedì 30 novembre alle 21 nella  sala comunale di via Piave, 2 a Marina di Grosseto.

«La collaborazione tra i rappresentanti della nostra Pro Loco e gli uffici comunali, nei mesi scorsi, – spiega il presidente Maurizio Biancotti – hanno permesso di poter avviare la procedura per l’iscrizione della nostra associazione, dopo la cancellazione avvenuta nel Febbraio 2017».
«Il ruolo primario che la Pro Loco ha sul territorio, rende doveroso per tutti i componenti, soci e comunque tutta la cittadinanza, la ricercare, tramite questo importante organismo, e la creazione di un ponto di riferimento e di aggregazione per tutta la comunità. La Pro Loco deve intendersi come qualcosa a disposizione di tutti ed aperta a Tutti, non solo gli associati».
«Dovrà affrontare e cercare di ricucire quel vuoto che, dopo l’abolizione delle Circoscrizioni e dell’APT, a volte i cittadini trovano quando devono chiedere informazioni od assistenza. Il miglioramento della qualità della vita dei residenti e la promozione, conservazione e tutela del nostro territorio e del nostro patrimonio ambientale saranno le principali finalità di questa associazione. Invitiamo tutti, socie e cittadinanza ad intervenire alla prima assemblea Pro Loco Marina di Grosseto e Principina a Mare che si terrà Giovedì 30 Novembre alle ore 21,00 presso la sala comunale di Via Piave n. 2 a Marina di Grosseto. Sarà l’occasione per presentare il direttivo dell’associazione alla cittadinanza e condividere le finalità ed obiettivi per il 2018».

Commenti