Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grifone acciuffato alla scadere, 2-2 con il Cuoiopelli

SANTA CROCE SULL’ARNO – Pareggio amarissimo per il Grosseto, raggiunto sul 2-2 allo scadere nella sfida playoff con la seconda Cuoiopelli. Vetta adesso distante sette punti, in virtù del successo della leader Sangimignanosport.

Vantagio flash degli ospiti con punizione di Berretti, che trafigge la porta di Rossi; i locali rispondono collezionando varie azioni offensive e impegnando Cipolloni in un paio di occasioni, ma l’estremo difensore maremmano è attento. Poco prima del riposo, raddoppio di Vegnaduzzo, che sfrutta un’incertezza della difesa ostile.

Nella ripresa i padroni di casa continuano a cercare il gol, pur con meno energia rispetto al primo tempo. Un tiro cross anche per i biancorossi, che però è facile preda di Rossi. Al 22′ calcio d’angolo per il team di Cipolli e il nuovo entrato Guidi corregge in rete, bruciando tutti su mischia e riaprendo il match. Alla mezz’ora tiro assist di Nigiotti, che finisce in corner; sul successivo tiro dalla bandierina, niente di fatto. La Cuoiopelli non molla e al 37′ sfiora il pareggio con Pirone.

Al 42′ altro brivido davanti alla porta di Cipolloni ed espulsione di Andreotti. I locali insistono e allo scadere trovano il 2-2 su calcio piazzato, con tocco di Ceceri, anche lui appena entrato in campo. Ultima beffa per gli unionisti, un presunto corner non concesso.

 

CUOIOPELLI: Rossi, Scaramelli, Mancini, Botrini, Morelli, Niccolai, Caciagli, Andreotti, Bencini, Pirone. A disposizione: Licciardi, Ceceri, Donati, Giani, Guidi, Vitali. All. Cipolli.

GROSSETO: Cipolloni, Ciolli, Gorelli, Vegnaduzzo, De Carolis (Bartalucci), Borselli, Mesinovic, Sabatini, Berretti, Del Nero, Nigiotti. A disposizione: Nunziatini, Cosimi, Salvestroni, Coli, Lazzerini, Bicocchi. All. Consonni.

ARBITRO: Martini del Valdarno; assistenti Nasca di Livorno e Callari di Piombino.

MARCATORI: 3′ Berretti, 45′ Vegnaduzzo, 22′ st Guidi, 46′ st

NOTE: espulso al 43′ st Andreotti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.