Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grosseto pronto per la partita più importante contro la seconda Cuoiopelli

SANTA CROCE SULL’ARNO – Ennesimo turno infrasettimanale di campionato per il Grosseto, che si prepara alla quattordicesima giornata. In una stagione avvincente ma non certo facile, i torelli saranno alle prese con il Cuoiopelli, secondo con tre punti in più di loro, per quella che è già stata definita la sfida delle sfide, la più importante almeno negli ultimi tre anni.

Obbligo di vittoria oltre che vietato perdere è il mantra che si respira da sabato sera in casa biancorossa, nel penultimo turno del girone di andata e in un momento delicato della stagione.

“Veniamo da una vittoria non molto convincente – ha detto l’allenatore Gigi Consonni – dovremo essere preparati e concentrati a non subire, sono molto pericolosi, propongono, dovremo sfruttare i loro difetti. A disposizione avrò i soliti dell’ultima convocazione, solo Ciolli ha preso una botta ma ha rimediato. Valuterò anche per caratteristiche come affrontarli. Non dovremo concedere spazi, essere forti nel l’uno contro uno, non perder nei contrasti. Se metteremo lo stesso impatto agonistico che mettono loro, può uscire della qualità”.

“Sappiamo di non poter avere dieci occasioni da gol – ha continuato il tecnico – dovremo crearne più possibile e sfruttarle al massimo. Vincendo al 92′ hanno dimostrato che non mollano mai. Domani dovremo fare una partita fisica, aggredire, essere tosti, e dovremo provare a vincere. Dovremo essere perfetti e so che possiamo farlo, i ragazzi hanno voglia di dimostrare di poter fare un campionato importante nonostante le difficoltà”.

Arbitrerà Martini del Valdarno assieme a Nasca di Livorno e Callari di Piombino. Il fischio d’inizio è alle 14,30 sul rettangolo di gioco di Santa Croce sull’Arno.

 

Il programma della 14a giornata del girone A di Eccellenza:
Atletico Piombino-Marina la Portuale
Castelnuovo Garfagnana-San Miniato
Cuoiopelli-Grosseto
Gambassi-Sangimignanosport
Ponte Buggianese-Larcianese
San Marco Avenza-Fucecchio
Urbino Taccola-Atletico Cenaia
Poggibonsi-Castelfiorentino

La classifica:
Sangimignanosport 30 punti; Cuoiopelli 28; Grosseto 25; Atletico Piombino 23; Poggibonsi 22; Castelfiorentino 19; Ponte Buggianese 18; Marina la Portuale 17; San Miniato 16; Gambassi, San Marco Avenza 15; Atletico Cenaia 14; Castelnuovo Garfagnana, Fucecchio, Larcianese 12; Urbino Taccola 7.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.