Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli studenti vanno in buca per lavoro. E sul green c’è anche Lulic

GROSSETO – Al via le prime lezioni dell’alternanza scuola-lavoro per gli studenti del Fossombroni. I ragazzi della specializzazione sportiva stanno portando avanti le prime esperienze.

Tra le strutture che ha accolto gli studenti figura anche il l’Argentario Golf Club. Si tratta di una struttura all’avanguardia nel settore, in uno sport in rapida ascesa anche dal punto di vista dei partecipanti. E’ stato Ottavio Coppola, direttore dell’Argentario Golf Club, ad accogliere i ragazzi, assieme ai maestri che hanno dimostrato grande sensibilità nei confronti degli studenti, riuscendo a coinvolgere i giovani al punto da farli appassionare a questa disciplina.

Ciliegina sulla torta l’incontro sui campi di gioco con il capitano della Lazio Senad Lulic, uno dei tanti frequentatori della struttura, che ha entusiasmato i ragazzi del Fossombroni. Il progetto proseguirà con gli studenti maggiormente interessati alla disciplina sportiva del golf, con lezioni specifiche sulla tecnica e le modalità organizzative e gestionali di un circolo.

Nelle ultime settimane di maggio, infine, l’esperienza terminerà con il progetto alternanza scuola-lavoro e la permanenza nell’azienda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.