Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Casamenti: «Aurelia sicura e niente autostrada, Sat esca definitivamente di scena»

Più informazioni su

ORBETELLO – Sat deve uscire di scena dal dibattito sul’Aurelia. A chiederlo è Andrea Casamenti, sindaco di Orbetello.

“Una conferenza dei servizi quella di oggi al Ministero – afferma Casamenti – che all’inizio ha assunto aspetti a dir poco surreali. Peccato che non fosse presente anche la parte politica in rappresentanza del Ministero dato che anche la Regione Toscana ha invece partecipato oltre che con i tecnici anche con l’assessore regionale Ceccarelli.

Il progetto autostradale della Sat con il pedaggio è stato comunque bocciato e ci sarà un nuovo progetto che dovrebbe ricalcare l’ipotesi Anas. Unica particolarità, se così si può chiamare, che tale nuovo progetto fortemente ridimensionato sarà ancora elaborato dalla Sat e non da Anas anche se ricalcherà quello Anas e probabilmente verrà realizzato proprio da Anas. Appuntamento quindi ad una nuova riunione della conferenza dei servizi che non sappiamo quando si terrà. La sensazione è che ormai slitti tutto a dopo le elezioni politiche con il nuovo Governo”.

“L’amministrazione comunale di Orbetello – conclude Casamenti – nell’esprimere comunque soddisfazione che il progetto Sat sia stato bocciato e il pedaggio eliminato, ha chiesto con forza che sparisca dalla scena definitivamente la Sat e subentri Anas”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.