Alla scoperta del footgolf con una giornata per tutti

Più informazioni su

GAVORRANO – Una palla su un grande prato verde quale sport ricorda? Il calcio? Il golf? In realtà entrambi ed ecco che è nato il Footgolf che unisce due sport che all’apparenza sembrano non avere niente in comune, ma che in Maremma sta appassionando sempre più persone.

Per far conoscere questa disciplina e mettersi anche subito alla prova, il Footgolf Cecina in collaborazione con l’associazione culturale Gente Comune di Gavorrano ha organizzato una gara promozionale aperta a tutti. La competizione dilettantistica, in programma il 23 dicembre nella spettacolare cornice del Golf Club Toscana al Pelagone di Gavorrano, è aperta a tutti, proprio per consentire a più persone di avvicinarsi alla pratica del Footgolf e nell’occasione adoperarsi tutti (neofiti ed esperti) per una nobile causa. Gli incassi, infatti, saranno devoluti all’associazione Iron Mamme di Grosseto.

Ma cos’è il Footgolf? «E’ una disciplina –spiegano gli organizzatori- che unisce l’eleganza del golf alla passione del calcio. È un nuovo sport molto divertente e alla portata di tutti, uomini donne e bambini. Si gioca con un pallone da calcio e l’obiettivo è fare buca, che ha un diametro di 50 centimetri nel minor numero di calci possibili. Le regole sono le stesse del golf e, a seconda delle distanze, le buche sono par 3, par 4, par 5. Le buche sono sempre 18 e per terminare il percorso si passano circa tre ore in un ambiente suggestivo, immersi nel verde».

Per iscrizioni telefonare al numero 349 445 8376 oppure inviare un messaggio WhatsApp sempre al 349 4458376 in cui indicare nome, cognome, data di nascita e recapito telefonico o via mail a footgolfcecina@gmail.com.  Costi di iscrizione uomini e donne: 20 euro, under 16 15 euro. Il numero massimo di partecipanti è fissato a 72 persone. Le iscrizioni termineranno il 20 dicembre alle ore 20.

Più informazioni su

Commenti