Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

70 opere donate da 37 artisti abbelliranno la nuova ala dell’ospedale: in anteprima la mostra

Più informazioni su

GROSSETO – Sono oltre 70 le opere donate da 37 artisti di tutta Italia alla Asl, per abbellire la nuova ala dell’ospedale Misericordia, in corso di completamento: pitture, quadri, sculture da interni e da esterni che gli autori hanno realizzato in risposta ad un bando, pubblicato dalla Asl nei mesi scorsi, definito insieme al Comune di Grosseto e alla Fondazione “Grosseto cultura”.

Le opere, infatti, troveranno la loro collocazione in una esposizione permanente nella hall e negli spazi comuni della nuova al ospedaliera. Intanto, vengono presentate alla città in una mostra allestita all’ex convento delle Clarisse, in via Vinzaglio, 27 a Grosseto, dal 2 al 24 dicembre.

Sabato 2 dicembre alle 16, è in programma l’inaugurazione della mostra e la presentazione del catalogo. Saranno presenti gli artisti, la Direzione della Asl, il Comune di Grosseto e la Fondazione “Grosseto cultura”, il vescovo di Grosseto e le autorità. Al termine sarà offerto un buffet. La stampa è invitata a partecipare.

Sabato 2 dicembre alle 16, l’inaugurazione alla presenza degli artisti.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.