Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Strada dell’Aquilaia: la Provincia a lavoro per garantire la sicurezza

Più informazioni su

GROSSETO – La Provincia di Grosseto impegnata nella manutenzione stradale e nel garantire la sicurezza, pur nella nella scarsa disponibilità di risorse.

Un esempio è la Sp 146, interessata da una interrogazione del Consigliere Lorenzo Mascagni, che recentemente è stata oggetto di una serie di lavori.

“L’Aquilaia, come tante altre strade provinciali – spiega Antonfrancesco Vivarelli Colonna, Presidente della Provincia di Grosseto -, da tempo necessita di opere di sistemazione ma le note carenze finanziarie dell’Ente e la scarsa disponibilità di spesa, come la forte diminuzione del personale, dei mezzi a loro disposizione e la vetusta degli stessi automezzi, non hanno permesso di eseguire tutti i lavori necessari per il buon mantenimento delle strade, né tanto meno di realizzare una puntuale programmazione degli interventi mirati a buoni standard conservativi”.

La Provincia è al momento impossibilità a procedere con l’indizione di nuove gare di appalto tali da permettere la messa in opera di interventi di ripristino dei corpi stradali e delle pavimentazioni bituminose.

“Abbiamo ritenuto che gli unici interventi immediatamente eseguibili sulla provinciale dell’Aquilaia – spiega Marco Biagioni, consigliere delegato – erano quelli di provvedere con urgenza a regolarizzare il piano di transito della carreggiata a tutela della pubblica incolumità. Lo scorso ottobre, la strada è stata quindi oggetto di opere di manutenzione di piccole bitumature e fresatura”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.