Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallavolo Grosseto: ecco tutti i risultati del weekend

Più informazioni su

GROSSETO – PRIMA DIVISIONE: ANCORA UNA VITTORIA PER AZZURRA GROSSETO ELBA REKORD – AZZURRA GROSSETO 0-3 (19-25 / 11-25 / 08-25).

Oggi all’Elba le nostre ragazze hanno giocato per 1 set e dopo hanno disputato un buon allenamento. “Come spesso capita, ci studiamo fino a circa la metà del primo poi prendiamo il largo e oggi, a dir la verità, anche prima perché siamo partiti dall’ 8-8 e poi sull’ 8-16 hanno tentato di rimontare con qualche battuta tirata al max e qualche attacco da posto 4 sul lungo linea. Poi, abbiamo preso contromisure muro/difesa ed aggredito in battuta uno dei loro ricettori e non c’è stata più storia. I nostri centrali imprendibili ma è la squadra nel suo complesso, con tutti gli elementi che svolgono perfettamente il loro lavoro, BELLA DA VEDERE. Eravamo in 9, i 2 liberi si sono alternati come sempre e le 3 ali hanno ruotato ogni set. Ottimo lavoro!” Questo il commento “NUDO E CRUDO” di Mister Spina al termine della gara! Questa la squadra: Melissa Machetti, Francesca Festelli, Greta Giuliani, Erika Fidanzi, Arinana Grechi, Cecilia Fossili, Camilla Giovannelli, Jolie Tocci e Fortuna Franzese. Allenatore Stefano Spina, Team Manager Fausto Morandi.

UNDER 16: LUCA CONSANI CEDE AL TIE BREAK AI VVF
Il III° turno del girone di ritorno del campionato under 16 derby cittadino tra la PALLAVOLO GROSSSETO LUCA CONSANI e i vvf Grosseto termina con il punteggio di 3 a 2 a favore delle ospiti (19-25,  25-14, 15-25, 25-16, 10-15 i parziali). I° set equilibrato con le nostre ragazze contratte e timorose che commettono troppi errori gratuiti su situazioni di gioco semplici, il parziale  finisce a favore delle ospiti con il punteggio di 19-25. Al cambio di campo Mister Censini striglia a dovere le sue atlete che entrano in campo con un altro piglio, nel corso del set entra Ignirri per Barbacci al centro e anche grazie agli attacchi incisivi delle ispirate Patterlini e Biagioli la contesa si chiude velocemente a nostro favore per 25-14. Nel III° set sono nuovamente le ospiti a prevalere nel punteggio, mister Censini prova ad effettuare alcuni cambi, entrano in campo Foderi per Patterlini, Ignirri per Barbacci e rinuncia anche all’apporto del libero Fasulo ma, il parziale si chiude 25 a 15. Nel IV° set sono le nostre ragazze a partire subito forte e grazie agli attacchi delle varie Patterlini, Biagioli e Corridori ben smarcate dal palleggiatore Fanciulli e ai muri vincenti di Chiara Sansoni si aggiudicano la contesa per 16-25. Anche in questo parziale entra Ignirri per Barbacci e Foderi per Sansoni al centro. Si arriva al TIE BREAK, la partita è combattuta punto a punto, al cambio di campo la formazione ospite è avanti 7 a 8, ma da quel momento in poi la squadra dei vvf prende il largo, vengono effettuati i soliti cambi al centro ma non c’è più niente da fare , la partita termina 2 a 3 per la formazione di via Carnicelli. Peccato per il nostro TEAM che all’andata aveva vinto con un netto 0-3! Il passo falso di oggi ci relega al V° posto e da adesso in avanti il TEAM di Mister Censini NON DEVE più mollare neanche 1 punto per strada se vuol ambire al passaggio del turno!! Queste le atlete a disposizione : Patterlini, Biagioli, Corridori, Sansoni, Barbacci, Ignirri, Fanciulli, Fasulo, Camaiti, Foderi e  Repici. Allenatore Censini, team Manager Biagioli.

Under 14: ELETTROMARE GROSSETO STRAPPA 3 PUNTI A RIOTORTO:
Buona partita ed ottimo il risultato ottenuto dalla compagine u14 della Pallavolo Grosseto nella “tana infuocata” della Pallavolo Riotorto. Già dai pronostici si sapeva che non sarebbe stata una partita semplice visti i progressi costanti dell’avversario. Le ns ragazze però non hanno mai mollato e, fino alla fine, lottando non solo contro il Riotorto ma contro un arbitraggio davvero discutibile hanno avuto la meglio.Le atlete: Spina M., Schiavo F., Danaila J., Lanej L., Ferrante C., Cantini A., Toniazzi E., Magnani N., Raulli A., Terni S., Di Vito A. Allenatore Ilaria Colella, team manager Stefano Cantini.

CAMPIONATO U13: ARRIVA LA PRIMA VITTORIA!!
Seconda partita e primo meritato successo per le ragazze di mister Ilaria Colella targate BEAUTY CENTER GROSSETO contro un Piombino dotato, sia fisicamente che tecnicamente. Primo e secondo set ben gestito dalle nostre ragazze, tecnicamente ma, sopratutto mentalmente, evidenziando un buon gioco ed una buona PALLAVOLO. Il terzo set un”altra storia. Mister Ilaria Colella effettua diversi cambi ma, forse appagate della vittoria raggiunta, lasciano il passo alle avversaria. La formazione: Magnani N., Sallei F., Antonini M., Danaila J., Bardini C., Toniazzi E. Caselli B., Ricci E., Biserni F.,Silvestri L.Allenatore Ilaria Colella, team manager Elena Pasqui.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.