Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Patto per il futuro: «Grande lavoro dell’amministrazione: ecco tutte le cose fatte»

Più informazioni su

ORBETELLO – «Tanti e troppi da elencare sono gli interventi portati avanti in tutti i campi e per l’intero territorio dall’attuale Amministrazione comunale in questi primi 17 mesi di legislatura». A parlare del lavoro dell’amministrazione comunale di Orbetello è la lista Patto per il Futuro. «Un grande lavoro svolto dal sindaco e dagli assessori comunali nonché da tutti i consiglieri comunali di maggioranza, ognuno per il proprio campo di competenza».

«I successi sono dovuti non solo al grande impegno e alla capacità di tutti gli amministratori di maggioranza ma anche alla straordinaria unità e compattezza, che non si vedeva da tanto tempo, che sta contraddistinguendo come squadra l’Amministrazione Casamenti – prosegue la nota -. L’Amministrazione Casamenti è riuscita in poco tempo partendo da zero a mandare a gara o aggiudicare o far iniziare o addirittura concludere molti lavori pubblici come il nuovo parco giochi alla Spiaggetta di Neghelli, i lavori primo stralcio alla scuola elementare di Neghelli, i lavori alla scuola materna di Neghelli, al Palazzetto dello sport, ai locali a Polverosa, al Fenicottero Rosa, al Consani di Orbetello, alle cucine dell’Alberghiero, i lavori di risfaltatura di molte strade a Fonteblanda, Talamone e Neghelli, i lavori di rifacimento del tetto del palazzo della Misericordia di Albinia».

«È in corso la sostituzione a led dell’illuminazione di tutto il territorio comunale che si concluderà il prossimo anno, tutte le scuole e le palestre dl territorio sono state dotate dall’Amministrazione Comunale di defibrillatore, sono stati raddoppiati grazie ad una oculata gestione amministrativa i contributi alla Croce Rossa e alla Misericordia di Albinia. In tema di manifestazioni il Comune di Orbetello in pochi mesi è divenuto comune leader con tanti nuovi eventi, anche di natura sportiva, e il rafforzamento di eventi già esistenti; c’è stata la prima edizione del nuovo Festival Le Crociere che ha fatto il tutto esaurito con nomi internazionali e la prima edizione del Festival jazz, è stata inoltre rilanciata a grandi livelli la manifestazione Gustatus e l’Amministrazione ha contribuito in modo ancora più forte per sostenere il Carnevaletto e i suoi organizzatori che lo scorso lo hanno portato a record di presenze. Rilancio in grande stile anche delle luminarie natalizie con un tema ogni anno. Ottima la gestione del problema laguna in totale e perfetta collaborazione con la Regione Toscana con la quale l’attuale Amministrazione Comunale è riuscita a creare rapporti ottimi e poi la grande vittoria dell’Amministrazione Casamenti sulla questione autostrada con l’eliminazione del pedaggio e della Sat; Amministrazione Comunale che per la prima volta, rispetto alla confusione del passato, ha assunto unanimamente una posizione forte e intransigente da cui non si è spostata di un millimetro e che ha portato a risultati ottimi. Poi anche una gestione oculata e attenta e di maggiore valorizzazione del patrimonio comunale con grandi risultati come il recupero del credito da mezzo milione di euro che il Comune vantava da anni verso l’ex gestore di uno stabilimento. Risultati positivi anche in tema di diportismo».

«Un paese inoltre più pulito e curato come riconosciuto da tutti nonostante la difficile battaglia contro coloro abituati ad abbandonare rifiuti e nei confronti dei quali saranno a breve intensificati i controlli con nuovi mezzi. Riorganizzato poi l’ente comunale all’inizio del 2017 con una seconda e finale riorganizzazione che porterà entro la metà del 2018 ad assumere tredici nuovi dipendenti. Dopo tanti mesi di intenso lavoro stanno poi per andare a gara nuovi e importantissimi lavori come la costruzione della nuova scuola elementare di Albinia, i lavori alla scuola elementare di Neghelli nuovo stralcio, la realizzazione della pista ciclabile di Giannella, la nuova piazza di Fonteblanda, i lavori al bocciofilo di Albinia; inoltre sono a gara i lavori per la realizzazione del nuovo giardino della scuola di Orbetello Scalo. È stato aggiudicato l’incarico per redigere il nuovo piano operativo e dopo anni sono state finalmente attivate le procedure amministrative per la realizzazione del nuovo Porto di Talamone; inoltre nei giorni scorsi è stato approvato dalla giunta comunale anche il progetto esecutivo per l’escavazione del Porto di Talamone; un problema che si trascinava da anni senza soluzione e i cui lavori andranno a gara a breve. C’è ancora moltissimo da fare ma è indubbio che in soli 17 mesi di legislatura l’Amministrazione Casamenti ha dato una svolta importante alla crescita e allo sviluppo di questo comune raggiungendo tantissimi risultati concreti». Conclude la nota.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.